Da alcuni anni lo stabilimento balneare Chalet Moia inizia la nuova stagione con l’apertura straordinaria del primo gennaio.
Il programma 2017 prevede il 3° “memorial coniugi Moia” e il classico cimento invernale.
Come nella edizione 2016, alle 11.15 prenderà il via il “III° memorial coniugi Moia”, fondatori dell’omonimo stabilimento, corsa amatoriale di circa 3600 metri pari ad un giro secco del lago Sirio, da percorrere in senso antiorario, con partenza ed arrivo al “Moia”. Giusto il tempo per sfilarsi le scarpette da ginnastica ed infilarsi il costume, ossia, per trasformarsi da” runner” in “orso polare”.
Alle 12.00 il bagno del primo gennaio è diventato un appuntamento “cool” per molti “orsi polari” canavesani e non e dei molti curiosi che li sostengono con i loro “caldi” applausi.
Il sacco di Babbo Natale 2017:
Il cimento consiste nel tuffarsi nelle fresche acque del Sirio (8,5 gradi l’anno scorso) e nuotare per un breve tratto (30 metri circa), da effettuare rigorosamente solo con il costume da bagno.
Lungo il tragitto sono presenti delle scalette, per facilitare l’uscita dall’acqua agli “orsi polari” meno temerari, in prossimità delle quali saranno collocati “i sacchi di Babbo Natale ” contenenti i numerosi premi, messi in palio dalla Direzione, fra i quali, uno stagionale con sconto del 50% sul prezzo ordinario, un abbonamento da 30 punti e l’ingresso festivo per due adulti.che verranno così “estratti” dagli intrepidi bagnanti.
Tradizione che negli anni ha acquisito sempre più numerosi partecipanti.
L’anno scorso il numero degli intrepidi e coraggiosi bagnanti è salito a 21, con delle “new entry” come il giovane “Poletti Guglielmo” di 10 anni e il decano Riotta Rodolfo di 80 anni, da cinque edizioni sempre presente.
La Direzione mette a disposizione, inoltre, servizi, cabine e docce con acqua calda.
Si spera che anche quest’anno il numero dei partecipanti (iscriviti inviando una email a: , indicando il tuo nominativo, età e località di provenienza e la/le attività a cui partecipi), come quello degli spettatori, continui a crescere.
E’ prevista la presenza della squadra Italiana Cani Salvataggio (SICS) che svolgerà funzioni di assistenza e pronto intervento in acqua, con i splendidi cani Terranova e Labrador e il personale del 118.
Sarà possibile seguire l’evento dalla webcam all’indirizzo: www.chaletmoia.it
La Direzione dello Stabilimento consegnerà un attestato di partecipazione a tutti e metterà a sorte i premi non estratti fra i” runner” e gli “orsi polari”.
Al termine delle premiazioni la Direzione offrirà a tutti i presenti bevande calde, vin brulè e paste secche.
Dallo Staff dello Chalet Moia un caloroso invito. … Passa parola!!!