Fare il bagno nelle gelide acque del Sirio al primo gennaio ed entrare così nell'”èlite” degli orsi polari canavesani.
Dal primo gennaio 2012 è diventata consuetudine, per il nostro stabilimento, inaugurare la nuova stagione con il bagno di Santo Stefano. Appuntamento che richiama numerosi curiosi attorno al sempre più folto gruppo che, alle 12.00 in punto, si tuffa nelle gelide acque del Sirio (mediamente sui 4/4,5 °C) sotto la sorveglianza del SICS Squadra italiana cani salvataggio, gruppo cinofilo della protezione civile con i loro splendidi cani Terranova. Anche quest’anno lo Staff dello Chalet Moia vuole mantenere questo appuntamento, arricchendolo, con lo svolgimento del I° memorial “Gennaro Moia” corsa non competitiva con partenza alle 11.30 dal “Moia” e dopo un giro secco del lago Sirio in senso antiorario, arrivo nuovamente al “Moia” (3060 metri circa). Riprese filmate di Rete Canavese e pubblicazione on line.
A tutti “gli orsi polari” verrà rilasciata un attestato di partecipazione, mentre, verranno messi in palio alcuni premi estratti a sorte fra i partecipanti che senza muta, avranno percorso un breve tratto a nuoto (cimento).
Anche fra i “runner” verranno consegnati gli attestati ed estratti a sorte i premi di partecipazione.
Un rinfresco con bevande calde verrà offerto a tutti i presenti. (cabine e docce con acqua calda saranno a disposizione dei partecipanti alle due manifestazioni).
Gradita è la preiscrizione con invio di e-mail (
) entro domenica 29 dicembre fornendo il proprio nominativo, la prova prescelta (solo tuffo, cimento con breve nuotata, corsa o tutte e tre le prove), recapito, indirizzo ed età anagrafica. Passa parola… Grazie di cuore dallo Staff dello Chalet Moia e Auguri di Buone Feste.